ORIGINI DEL METODO.
Il metodo Karuna Reiki è stato sviluppato da William L. Rand, un Master di Reiki che vive negli Stati Uniti. I simboli utilizzati sono stati canalizzati da diversi altri Master Reiki, fra i quali: Marcy Miller, Kellie-Ray Marine, Pat Coutney, William Rand sperimentò i simboli e ne riscontrò il valore, meditò su di essi e fu guidato a stabilire le procedure di attivazione e a chiamare il nuovo metodo “Karuna Reiki”.
Alcuni dei simboli utilizzati in Karuna Reiki si trovano anche in molti altri metodi ma con un’efficacia ed una potenza di guarigione molto inferiore.
L’energia di Karuna Reiki è diversa da quella di Reiki Usui, ed in effetti chi l’ha sperimentata la trova molto più potente.
E’ un’energia che si percepisce in modo più definito e lavora contemporaneamente su tutti i corpi energetici.
Molti di quanti ricevono l’attivazione riferiscono di aver avuto esperienze con le proprie Guide Spirituali, con Angeli e il Sé Superiore, oltre a percepire la presenza guaritrice di altri esseri illuminati.
Karuna è un termine sanscrito usato anche nell’Induismo, nel Buddhismo e nello Zen; si applica a qualsiasi azione venga intrapresa per alleviare le sofferenze altrui e potrebbe essere tradotto come azione compassionevole.
Karuna è la qualità motivante di tutti gli esseri illuminati che lavorano allo scopo di portare armonie ed equilibrio alla terra e agli uomini.
Essi ci inviano un flusso continuo e illimitato di energia di guarigione e guida, ma non tutti sono ricettivi a questo: sviluppando Karuna in voi stessi, non solo potrete aiutare gli altri, ma diventerete anche più ricettivi al Karuna che viene inviato dagli esseri illuminati.
In questo modo viene accelerata anche la vostra guarigione.
Karuna Reiki vi apre alla possibilità di lavorare in stretta connessione con tutti gli esseri illuminati, sia quelli presenti fisicamente, sia quelli presenti in spirito.
Karuna Reiki è un’energia guidata dai Maestri che seguono l’evoluzione del Pianeta.